I solari per l’estate 2017: ALOEDERMAL Crema Solare Viso 50+ | Review


#lestatestarrivando – 20 giorni

Sono strafelice oggi di parlare della crema solare viso di ALOEDERMAL e mostrare gli altri prodotti solari per la mia estate 2017… strafelice perché ho una sorpresa per tutti 🙂

solari

I solari per la mia estate 2017

Su questo blog ho già parlato degli effetti del sole, quelli buoni e quelli dannosi, della protezione solare, di come scegliere i prodotti più adatti. Per rinfrescarti la memoria leggi Sole e Solari 🙂

Per questa estate ho scelto diversi prodotti che ero curiosa di provare:

#1 NATURE’S crema solare antirughe viso-labbra SPF 50

#2 HELAN MONOI de THAITI latte solare abbronzante emolliente SPF 15

#3 NATURE’S stick solare viso-labbra SPF 50

#4 ALOEDERMAL Crema Solare Viso SPF 50+ e, tanto per cominciare dalla fine, oggi ti parlerò proprio di questa.

Tutti i prodotti sono stati acquistati da me e le mie opinioni, spontaneamente e gratuitamente fornite nelle recensioni, sono a scopo di condivisione per chi fosse interessato all’acquisto di un prodotto solare.

ALOEDERMAL Crema Solare Viso SPF 50+

La Crema Solare Viso SPF 50+ è adatta a proteggere viso, contorno occhi e collo dai raggi UV, con fattore di protezione molto alto.

La pelle del viso, esposta tutto l’anno ad agenti esterni, è più delicata, maggiormente soggetta a rughe, iperpigmentazione e a potenziali danni causati dall’esposizione ai raggi UV. Per questo sul viso utilizzo prodotti con SPF 50/50+ durante tutta la stagione estiva, anche quando la pelle è già abbronzata. Per il corpo tendo ad orientarmi su SPF più bassi.

La crema solare che ho acquistato, affianca alla protezione solare, diversi attivi funzionali antirughe come coenzima Q10aloe vera, acido ialuronicoolio di argan e vitamina E, per una profonda idratazione della pelle.

Contiene l’estratto di Mucuna Pruriens, un legume tipico dell’Africa tropicale e dell’Asia, ricco di L-DOPA, un precursore della melanina, stimolante dell’abbronzatura.

Come dichiarato dall’azienda:

La formulazione appositamente studiata priva di conservanti, tra i principali responsabili d’irritazioni cutanee, rende il prodotto particolarmente indicato per ridurre i rischi di allergie; anche in caso di pelle sensibile.

aloedermal crema solare viso 50+

Confezione: Tubo airless da 50 ml

Prezzo: € 18,50

Informazioni sul prodotto

(dal sito ALOEDERMAL)

Fattore di protezione SPF 50+ sia per raggi UVA che UVB. Senza conservanti, coloranti, parabeni, peg, siliconi, allergeni dovuti a profumi. Sottoposto a test dermatologico e microbiologico; nickel tested.

Ingredienti

La Crema Solare Viso ALOEDERMAL contiene filtri solari chimici (indispensabili, a mio avviso, per una protezione solare efficace).

Quella che segue è la valutazione degli ingredienti da Biodizionario.it:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ethylhexyl Methoxycinnamate (filtro UV), Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (filtro solare sintetico), Coco-caprylate, Dibutyl Adipate, Bis-ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine (filtro solare UVA-UVB), Cetearyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Sodium Hyaluronate, Ubiquinone, Olea Europaea Fruit Oil, Sodium Stearoyl Glutamate, Glycine Soja SterolsTocopheryl Acetate, Glycerin, Allantoin, Mucuna Pruriens Seed Extract, Sodium Hydroxide, Caprylhydroxamic Acid, Phospholipids, Acrylates/vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Sodium Carbomer, Disodium Edta, Argania Spinosa Kernel Oil, Maltodextrin, Silica, Parfum

La mia opinione

Ho usato questa crema nelle poche occasioni in cui sono riuscita ad andare al mare finora e l’idea che mi sono fatta è completamente positiva.

La utilizzo su tutto il viso, compreso il contorno occhi, sul collo e sul decolleté (unica zona dove tendo ad arrossare, soggetta ad eritemi solari se non adeguatamente protetta).

Credo che sia crema viso solare migliore mai provata: si stende che è una meraviglia, non unge (avendo la pelle mista è una caratteristica raramente riscontrata in un solare per il viso), non appesantisce, è totalmente confortevole come una crema idratante senza SPF.

Rispetto all’efficacia nella protezione UV non posso sbilanciarmi con esperienza diretta non avendola utilizzata ancora in piena stagione. A giudicare dalla formula, la combinazione di filtri solari dovrebbe garantire una adeguata funzione barriera per i raggi UVA/UVB.

Naturalmente questa crema, così come ogni prodotto per la protezione solare, risulterà efficace se adeguatamente utilizzata.

Un’ulteriore nota positiva: il flacone airless, più igienico, è in grado di preservare meglio il prodotto contenuto.

Voto 9/10

Un voto altissimo per questo prodotto il cui INCI presenta ingredienti rossi, proprio perché si tratta di un prodotto con SPF e, come già detto, ritengo che i filtri UV chimici siano gli unici davvero efficaci.

Anche se non ho punti a sfavore, il mio voto non è un 10 pieno solo perché la perfezione non esiste e, in questo caso forse, la combinazione dei filtri solari potrebbe essere migliorata.


Tu hai già scelto i solari per questa estate? Mi piacerebbe sapere quali e cosa ne pensi: sono tra i prodotti che mi interessano maggiormente proprio perché sono indispensabili quando ci si espone al sole.


Una sorpresa annunciata

Sono così entusiasta di questo prodotto che ne ho comprato una seconda confezione per uno di voi 🙂

Se ti è caduto un occhio sulle anteprime dei social te ne sarai già accorto: c’è un #GIVEAWAY!

Se vuoi una Crema Solare Viso50+ ALOEDERMAL prova a vincerla, ne regalo una su

Instagram

Questo è il link diretto al giveaway.

Per partecipare hai tempo fino al 21 GIUGNO 2017.

In bocca al lupo,

SophieCognac

Annunci
Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Protezione solare, Recensioni / Review, Trattamenti cosmetici
15 comments on “I solari per l’estate 2017: ALOEDERMAL Crema Solare Viso 50+ | Review
  1. rosabianca ha detto:

    ciao ! sto partecipando al giveaway su instagram con il nickname i_consigli_di_venere .
    mi piacerebbe tanto provare questa crema, sembra davvero ottima! è sempre difficile trovare una buona crema solare viso per pelli reattive, e poi trovo molto interessante la presenza di acido ialuronico e vitamina e! bella!

    Liked by 1 persona

    • Sophie Cognac ha detto:

      Ciao! E’ vero, anche per me è difficile trovare un solare per il viso efficace ma confortevole: spesso sono formule troppo pastose e pesanti. Di questa crema sono soddisfattissima… come se non si fosse capito 🙂
      In bocca al lupo rosabianca!

      Mi piace

  2. […] ALOEDERMAL Crema Solare Viso SPF 50+ e lo stick Nature’s Viso Labbra SPF 50 più pratico da utilizzare sui tatuaggi: proteggili dai raggi UV sempre per evitare che scoloriscano. […]

    Mi piace

  3. Serena ha detto:

    Ciao mi piacerebbe vincere. Su Instagram sono Carmilla32

    Liked by 1 persona

  4. tianaba ha detto:

    Ho una pelle del viso particolarmente sensibile che necessità di una adeguata protezione anche per scongiurare la comparsa di antiestetiche macchie solari. Conosco il brand Aloedermal e sarei davvero tanto curiosa di poter testare questo prodotto specifico così in lineaa con le mie esigenze. Pertanto partecipo al giveaway (IG: @tiana.ba.14) con vivo interesse. Grazie per questa opportunità e per il tuo feed molto puntuale.

    Liked by 1 persona

  5. Maria ha detto:

    Partecipo
    Su instagram marlasecrets

    Liked by 1 persona

  6. Florinda ha detto:

    Apprezzo moltissimo l’inci di questa crema solare, mi dà una sensazione di protezione e di coccola per la pelle.
    Partecipo al giveaway, su IG sono @florindaf82
    Grazie per questa opportunità! 😊

    Liked by 1 persona

  7. Romina ha detto:

    Ciao ho letto ora la tua recensione.. Complimenti hai un bellissimo blog ! Nuova iscritta e partecipo anche su instagram 🍀♥

    Liked by 1 persona

  8. tittamakeupassion ha detto:

    Ciao 😁 mi sono iscritta molto volentieri al tuo Blog, passa a dare un’occhiata anche al mio se ti va 😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CookinBeauty è pubblicato da Romina Serafini.
cookingbeauty on instagram cookingbeauty on facebook cookingbeauty on bloglovin

Follow Cooking Beauty on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Categorie
Previously on CookingBeauty
Instagram
@rossellaort hai vinto tu!!! Congratulazioni :)
.
Grazie a tutti gli altri per aver partecipato.
 Siete i migliori :)
❤️❤️❤️ .
.
.
#giveaway #giveawaywinner #makeupjunkie #favorites #mua  #motd  #wakeupandmakeup #makeupinspo #friday  #l4l  #like4like  #slayagebeauties #macro  #instagood  #hudabeauty  #instagiveaway #solari #aloedermal #cremasolareviso #sunprotection #sunscreen #spf #freecosmetic #nogiveawayaccount #instaway #cookingbeauty #sophiecognac #blogger #CookingBeauty2Kgiveaway Buongiornooo!
Anche oggi mare 🌴🐚☀️ Se sei curiosa di sapere tutto quello che porto nella mia #borsamare scoprilo sul blog (trovi il link in bio).
E voi come passerete la domenica?
#beachbag #mare #beach #spiaggia #unestatealmare #iovadoalmare #cookingbeauty 🇮🇹 ITALIAN / 🇬🇧 ENGLISH .
In collaborazione con la rubrica "Rimedi Naturali" di @ecobiofeed la ricetta di un burro montato,a base di burro di karitè con il profumo esotico dell'olio essenziale di ylang-ylang.
.
Il burro montato è tra le preparazioni cosmetiche più semplici da realizzare.
.
Con pochi ingredienti facilmente reperibili (supermercato / erboristeria / negozi bio), pochi euro e un frullatore, puoi creare un burro per il corpo nutriente, elasticizzante, tonificante, adatto a pelli secche, efficace nella prevenzione delle smagliature, utile per dare sollievo a gambe affaticate.
.
Perfetto per l'estate :)
.
La ricetta completa e i suggerimenti per l'uso sul blog #CookingBeauty (link in bio).
Tutte le proprietà dermocosmetiche degli ingredienti utilizzati sul blog #ecobiofeedback.
.
.
.
🇬🇧 In collaboration with @ecobiofeed, the recipe for a body butter with shea butter and the exotic perfume of ylang-ylang essential oil. .
This body butter is one of the simplest DIY cosmetic preparations.
.
With some easy-to-find ingredients (hypermarket / bio shop), a few euros and a blender, you can create a moisturizing and toning body butter, suitable for dry skin, to prevent stretch marks, useful to relieve your fatigued legs.
.
Perfect for Summer :)
.
The complete recipe and tips to use on the #CookingBeauty blog (link in bio).
All the dermocosmetic properties of the ingredients used on the #ecobiofeedback blog (link in @ecobiofeed bio).
.
.
.
#cookingbeauty #ecobiofeedback #cosmesinaturale #ecobio #ricettecosmetiche #autoproduzione #spignatto #burrodikarite #ylangylang #karite #jojoba #macadamia #burromontato #burrocorpo #bodybutter #diycosmetic #greenbeauty #green #ecobiobeauty #naturalbeauty #cosmeticrecipe #sophiecognac Anche di lunedì c'è un motivo per essere felici! Buona settimana :)
There is a reason to be happy even on Monday!
.
.
#happymonday #buonlunedi #100thingstobehappy #blogger #beautyblogger #ootd #instablogger #behappy SORPRESAAA!!! Un GIVEAWAY per festeggiare i miei 2000 followers!
Grazie ancora a tutti per il supporto, per la vostra dolcezza e per essere così carini con me.
Siete i migliori! ❤️ .
Voglio regalare ad uno di voi la Crema Solare Viso SPF50+ ALOEDERMAL, la mia preferita del momento (se sei interessato puoi leggere la review completa sul mio blog CookingBeauty – link in bio).
.
Questo giveway è aperto solo all’Italia. .
To my friends outside of Italy: I am very sorry I'm not able to ship this item out of Italy.
I promise you to make sure that the next great giveaway (when I'll reach 5000 followers) will be internationally open.
.
.
.
REGOLE PER PARTECIPARE:
.
1. Seguimi ( @rominaserafini )
.
2. Fai un solo repost di questa immagine e taggami nell’immagine NON nei commenti
.
3. Usa l’hashtag #CookingBeauty2Kgiveaway
.
4. Incrocia le dita! Hai tempo fino al 21 Giugno 2017 per partecipare
.
.
Aperto solo all’Italia.
Un solo repost a persona – Possibilità di ENTRY EXTRA saranno annunciate nei prossimi giorni.
.
NO GIVEAWAY ACCOUNT
.
Il vincitore sarà sorteggiato in modalità casuale e sarà avvisato da me via DM. 
Assicurati che il tuo profilo sia pubblico fino all’annuncio del vincitore che avverrà nella prima settimana di Luglio. .
Vi informo da ora che chi mi seguirà solo per partecipare al giveaway e subito dopo smetterà di seguirmi, sarà bloccato perdendo la possibilità di prendere parte a future iniziative.
.
GRAZIEEEEEEEE!!!
.
.
** DISCLAIMER: in accordo con le regole di Instagram, questa promozione non è in alcun modo sponsorizzata, amministrata o associate con Instagram inc. Partecipando dichiari di avere 13+ anni, sollevi Instagram da qualunque responsabilità e ne accetti I termini di utilizzo ** Qusto giveaway non è sponsorizzato da alcuna azienda, il prodotto in palio è stato acquistato da me!
.
.
.
.
.
#makeupjunkie
 #favorites #mua  #motd  #wakeupandmakeup #makeupinspo #friday  #l4l  #like4like  #slayagebeauties #macro  #instagood  #hudabeauty  #giveaway #instagiveaway #solari #aloedermal #cremasolareviso #sunprotection #sunscreen #spf #freecosmetic #nogiveawayaccount #instaway Non riesco proprio a immaginare 2000 persone tutte insieme!!!
2000 persone sono tantissime... GRAZIE a tutti, a ciascuno di voi, per il supporto ma soprattutto per l'esempio: ho trovato ragazze e ragazzi pieni di talento che seguono con impegno e dedizione la loro passione trasformata, talvolta, in lavoro.
GRAZIE perché penso di avere i followers più carini, gentili, divertenti di questo #mondoinstagram!
.
💋💋💋 .
It's hard to believe: 2000 people all together !!!
2000 people are so many...
THANK YOU to everyone, to each of you, for the support and, above all, for the example: I found girls and boys full of talent following their passion with dedication and share with the rest of the world.
THANK YOU because I have the cutest, kindest, funniest followers of this #instaworld! .
💋💋💋
.
#grazie #merci #gracias #thankyou #followers #myfollowersarethebest #hardtobelieve #noncicredo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: