Tutto quello che mi porto al mare :)


Tanta roba nella mia borsa del mare: alcune cose indispensabili, altre accessorie ma utili a rendere più comoda la giornata in spiaggia. Te le mostro tutte 🙂

Gli occhiali da sole e il costume li indosso, tutto il resto è nella mia borsa

beach bag

#1 cappello

Che sia di paglia o un berretto in cotone il cappellino è un indispensabile: evita che il sole ci picchi in testa e protegge capelli e viso dai raggi UV.

#2 borsellino portamonete/portadocumenti

Almeno un documento (la patente) e qualche euro just in case: indispensabili.

#3 auricolari per lo smartphone

Utili se vuoi ascoltare musica o un audiolibro senza molestare i vicini… accessori.

#4 sali minerali

Utili se fa caldo e hai sudato molto, accessori.

#5 acqua in portabottiglietta termica

INDISPENSABILE l’acqua, accessoria la borsetta termica.

#6 fazzoletti

Potrebbero fare comodo ma si sopravvive anche senza: accessori.

#7 borsellino

Accessorio utile per tenere le cose (#2 – #3 – #6 – #22) in ordine… piuttosto che buttare tutto alla rinfusa nella borsa e per portarti dietro solo il necessario quando vai al bar, ad esempio 🙂

#8 burrocacao e stick post-puntura

Per me indispensabili! Soggettivo.

Lo stick post-puntura (DIY) è utile per le punture di insetti ma anche per le irritazioni causate da incontro ravvicinato con medusa.

#9 deodorante

Un accessorio… sempre per evitare di molestare il tuo prossimo 🙂

#10 fazzoletti umidificati

Accessori se la spiaggia è attrezzata, indispensabili per la spiaggia libera.

#11 protezione solare per il corpo

Indispensabileee, mi raccomando: non siate superficiali con il sole!

#12 protezione solare per il viso

Vedi #11.

ALOEDERMAL Crema Solare Viso SPF 50+ e lo stick Nature’s Viso Labbra SPF 50 più pratico da utilizzare sui tatuaggi: proteggili dai raggi UV sempre per evitare che scoloriscano.

#13 protezione solare per i capelli

Per proteggere i capelli dai raggi UV, dal vento e dalla salsedine, uso la mia lozione Sole & Sale (DIY). Indispensabile… se hai i capelli.

#14 una borsetta termica

Le creme solari e i cosmetici in genere possono deteriorarsi se esposte a caldo eccessivo: una borsa termica, tenuta all’ombra, è indispensabile per mantenerli più freschi.

#15 rotolo di bustine

Porto sempre qualche bustina per i rifiuti: fazzoletti, mozziconi di sigaretta, incarto del gelato… a fine giornata getto tutto nel bidone dell’immondizia.

Accessorio ma comodo per non andare fino al cestino dell’immondizia ogni volta che hai qualcosa da buttare.

#16 occhialini da piscina

Accessori che fanno comodo se ti piace nuotare anche nel mare: l’acqua salata brucia gli occhi.

#17 articoli femminili

Fai un po’ tu.

#18 specchietto / #19 penna

Assolutamente superflui ma non si sa mai 🙂

#20 astuccio con spazzolino e dentifricio

Di solito passo giornate intere in spiaggia. Mangio, mi lavo i denti. Per me indispensabile.

#21 telo mare

Abbastanza indispensabile.

#22 lo smartphone

… con cui ho scattato la foto: inevitabile!

Altro

Racchettoni: di solito li porto in spiaggia ad inizio stagione e li lascio lì fino alla fine, per evitare di trasportarli ogni volta avanti e indietro.

Pareo: un’altra delle cose just in case 🙂

Elastici e fasce per i capelli e un pettine: qui, nella foto, li avevo persi! 🙂


Ora che ti ho lasciato frugare nella mia borsa, mi piacerebbe curiosare nella tua: che ti porti al mare?

Buon mare,

SophieCognac

 

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Cooking Beauty

Rispondi

CookinBeauty è pubblicato da Romina Serafini.
cookingbeauty on instagram cookingbeauty on facebook cookingbeauty on bloglovin

Follow Cooking Beauty on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 273 follower

Categorie
Previously on CookingBeauty
Instagram
#ferragosto #unestatealmare #progettoblog #cookingbeauty Avere un po' di mare a casa mi rende più felice! 
I miei portacandele li ho fatti con barattoli di vetro riciclati, decorati con spago e conchiglie. Il tappo l'ho dipinto con lo smalto per le unghie 😁
Riempili per metà di sabbia, aggiungi la candela ed ecco fatto! 🐚
. 
#portacandele #ilmareacasamia #faidate #handmade #lifestyle #homedecor #progettoblog #cookingbeauty #sophiecognac Doppio arcobaleno a #lignano 😍🌈
Queste foto me le ha mandate mia sorella: troppo belle per non pubblicarle 💘
#nofilter #arcobaleni #instalike #instagood #instapic #lifestyle #2megliodi1 #costadeitrabocchi #abruzzo #instagood #instapic #instalike #progettoblog #cookingbeauty 😁
#instaquote #keepcalm #instalike #instagood #instapic #blogger #lifestyle Il #mare oggi
.
#unestatealmare #beachstyle #progettoblog #instagood #instapic #instalike #follow4follow
